Resi e Rimborsi

  1. Prodotti Personalizzati

    Industrie Testi desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati di cui al paragrafo precedente, acquistati sul Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorro no dalla data di ricevimento dei Prodotti.

  2. Diritto di recesso e Cancellazione degli Ordini

    1. Industrie Testi desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati di cui al paragrafo 12, acquistati sol Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorro no dalla data di ricevimento dei Prodotti. Tutte le referenze della collezione My Word sono da considerare personalizzate.
    2. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@testispa.it una e-mail contenente:
      (i) a manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo;
      (ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
      (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da Industrie Testi al momento della conferma dell’acquisto;
    3. In caso di esercizio del diritto di recesso, Industrie Testi rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale "Rebecca".
    4. Industrie Testi si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 3 "Difetti di conformità". I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati on-line non potrà essere rimborsato dai negozi. Tuttavia, tali Prodotti potranno essere cambiati presso i negozi operati e gestiti direttamente da Industrie Testi, ad esclusione dei negozi outlet, dei corners, dei negozi in franchising e dei duty free e fatta salva la disponibilità dei medesimi.
    5. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
    6. Industrie Testi si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
    7. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Industrie Testi non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Industrie Testi a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.
    8. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo info@rebecca.it. Industrie Testi farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.
  3. Sostituzione Prodotti

    1. Industrie Testi intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
    2. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Industrie Testi mediante e-mail al seguente indirizzo: info@rebecca.it seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo.
    3. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a Industrie Testi nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 1.3.
    4. Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6 di condizioni generali) e poi si effettuerà la nuova transazione.
    5. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
    6. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
    7. Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo.
  4. Difetti di Conformità

    1. Qualora un Prodotto venduto da Industrie Testi dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Industrie Testi S.p.A., il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo: info@rebecca.it.
    2. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Industrie Testi il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Industrie Testi si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
  5. Errori o Inesattezze

    Industrie Testi si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinchè la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenunto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo Industrie Testi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

  6. Garanzia di Autenticità e Diritti di Proprietà Intellettuale

    1. Industrie Testi garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio "Rebecca" sono realizzati con i migliori materiali, sono confezionati da artigiani, e sono tutti rigorosamente ed integralmente MADE IN ITALY.
    2. Il marchio "Rebecca", così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società Industrie Testi S.p.A.. Le informazioni, le immagini, le fotografie, i marchi ed in genere gli elementi ed i materiali resi disponibili attraverso questo Sito sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Industrie Testi S.p.a.; pertanto, sono espressamente proibite la riproduzione, parziale o totale (fatta unica eccezione per un uso personale e non commerciale), la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica, in tutto od in parte, e la vendita delle informazioni, immagini, fotografie, marchi, prodotti ed in genere degli elementi e di tutto il materiale contenuto in questo Sito.
    3. In particolare, le denominazioni ed i marchi "Industrie Testi S.p.a.", "Rebecca Gioielli", "Kris", "Carlotta's Lyrics" e tutti gli altri marchi che includono la denominazione "Industrie Testi S.p.a.", registrati o non, sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Industrie Testi S.p.a. e ne sono espressamente proibite, per qualsiasi ragione o scopo, la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica in tutto od in parte, nonché la vendita.
  7. Legge Applicabile e Foro Competente

    1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
    2. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.
  8. Contatti

    Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Industrie Testi al seguente indirizzo e-mail: info@rebecca.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:
    Industrie Testi S.p.A., sede amministrativa di Empoli (FI), Viale Giotto nr. 28.