REBECCA GIOIELLI

Rebecca è un brand di gioielli di alto livello prodotto e distribuito dalla Industrie Testi Spa, un’azienda italiana con sede a Firenze, nel cuore della Toscana. La maison è stata fondata nel 1998 da Alessandro Testi, presidente e designer del gruppo che ha utilizzato per primo materiali “non preziosi” come il bronzo e l’acciaio, lavorandoli con tecniche artigianali di alto livello e unendoli a materiali preziosi come l’oro, creando una combinazione vincente. Questa idea, innovativa e originale, ha incontrato subito i gusti del mercato, facendo affermare il brand a livello internazionale nel giro di pochi anni.

Il gioiello visto come forma di investimento o status da esibire diventa ora un’icona di stile, un accessorio di moda dalla forte personalità e con un altissimo contenuto di design.

Alessandro Testi è stato capace, fin dalle prime collezioni, di esprimere e progettare il bello, unendo le nuove tecnologie con le antiche arti orafe, dando così ai gioielli firmati Rebecca un fascino tutto unico e particolare. Oggi i gioielli Rebecca sono in argento 925, spesso arricchiti con materiali preziosi come la sabbia di diamanti. Il bronzo placcato oro 24kt rimane esclusiva delle linee più fashion e glamour, con una spiccata componente di innovazione e design.

Fin dall’inizio la strategia della Maison è stata quella di una grande casa di moda, attivando campagne pubblicitarie di respiro internazionale, che vedono come protagonisti agenzie, fotografi e modelle di alto livello e di fama mondiale. Anche la presenza del brand sui mezzi di comunicazione è notevole, tanto da mantenere per anni il primato di investimento tra i competitor nelle testate di moda femminili italiane e internazionali.

Il marchio Rebecca è presente in Italia in circa 1.500 gioiellerie indipendenti, diversi monomarca in Italia e all’estero tra cui Venezia, Firenze, Dubai e Miami e in oltre 30 paesi in tutto il mondo.